Corsi di lingua per Bambini - Viareggio - LU

Corsi di Inglese per Bambini da 4 a 5 anni

Imparare una seconda lingua? Esiste un'età magica che va da uno a otto anni, in cui è possibile, anzi facile!


In età prescolare, infatti, il meccanismo di apprendimento di una seconda lingua è simile a quello della lingua madre. Quindi, prima il bambino viene avvicinato ad una lingua straniera, tanto più semplice sarà il processo di apprendimento. 


Diversi studi hanno dimostrato, che la facilità e la naturalezza con la quale il cervello del bambino riesce ad apprendere, dalla lingua inglese ad altre nozioni, sono impossibili da ritrovare in età adulta.


L'apprendimento di una seconda lingua non ha controindicazioni né influenza negativa sulla lingua madre: al contrario, contribuisce in modo positivo ad un'acquisizione più creativa e consapevole anche di quest'ultima.


L'insegnamento di una seconda lingua avviene in modo naturale: stimolando le naturali abilità di apprendimento del bambino durante i corsi di lingua. 


L'insegnante presenta la nuova lingua in maniera divertente tramite giochi, canzoni e attività manuali.


I gruppi delle classi di apprendimento della lingua inglese sono suddivisi per età, 4 anni/5 anni. Le classi sono formate da un minimo di 4 bambini ed un massimo di 8.


corsi di lingua inglese hanno inizio a settembre e terminano a maggio per un totale di 30 ore suddivise in una lezione settimanale della durata di 1 ora.

Corsi di Inglese per Bambini da 6 a 10 anni

I nostri corsi di lingua inglese sono strutturati sulle esigenze dei bambini in età scolare, per agevolare o aumentare la loro padronanza di una seconda lingua, ormai fondamentale come l'inglese. I bambini apprendono la lingua straniera in modo semplice e naturale, ovvero senza passare per il meccanismo della traduzione, tipico dell'età adulta. È noto che imparare una lingua straniera in tenera età, attiva specifici meccanismi celebrali, i quali consentono al bambino di passare da un lessico all'altro senza sforzo.


I corsi preparano gli allievi a sostenere i primi esami della lingua: i CYLET (Cambridge Young Learners English Test). Sono una serie di esami organizzati da Cambridge per bambini da 7 a 12 anni, sono stati concepiti per ragazzi di tutte le nazionalità, indipendentemente dalla loro lingua madre e i test coprono le principali abilità linguistiche: ascolto – comunicazione orale – lettura – scrittura e pertanto offrono una valutazione completa del livello generale di competenza linguistica.